La decisione è stata presa, a partire da Aprile 2016 Google Chrome non supporterà più Windows XP, Vista ed alcune versioni del MAC OS X di Cupertino.
Google Chrome va in pensione sui vecchi OS
Google ha deciso di arrestare il rilascio di nuove versioni sui vecchi sistemi operativi, proponendo bugfix e nuove feature esclusivamente da Windows 7 in poi, questo avverrà dai primi mesi del prossimo anno. Gli utenti che si ostinano ad utilizzare Windows XP o Vista, avranno tempo fino ad Aprile per aggiornare il sistema operativo, altrimenti saranno costretti a cambiare browser anche se molti altri hanno già seguito le orme di Google Chrome.
Microsoft ha deciso di interrompere il supporto ad XP diverso tempo fa ma pare che Google abbia voluto cullare in qualche modo gli utenti per qualche altro tempo proponendo degli update che non è più possibile fare, in quanto le risorse richieste sono insufficienti, per tanto se utilizzate XP dovete compiere il passaggio almeno a Windows 7 se volete ricevere update non dal sistema stesso tramite Windows Update e disporre di un browser aggiornato e sicuro.
Navigare con un software fallato (dato che nuovi bug vengono scoperti di rado) è rischioso per cui è consigliabile l’upgrade. Se disponete di una licenza Windows 7 originale potete passare GRATUITAMENTE a Windows 10, in caso contrario potete sempre far richiesta a Microsoft ed entrare nel programma PREVIEW BETA per avere l’OS gratuito e contribuire a renderlo migliore attraverso la segnalazione di eventuali errori.
Per avere ulteriori informazioni sul browser e scaricare GOOGLE CHROME GRATIS, consultare il nostro articolo GOOGLE CHROME DOWNLOAD GRATIS ITALIANO: WINDOWS 10/8/7/VISTA/XP