Ci siamo, il momento che molti aspettavano è finalmente giunto, la nuova Apple TV sta per arrivare anche sul mercato italiano ad un costo di 179 euro nella versione base da 32GB di memoria interna, con la possibilità aggiungendo 50€ circa di acquistare il modello da 64GB.
Quarta generazione per Apple TV: Disponibile a breve in ITALIA
La nuova generazione di Apple TV presenta un sistema operativo più completo con la possibilità di installare applicazioni di terzi, diventando a tutti gli effetti una vera e propria console da gioco. Hardware più potente con processore A8, controller wireless compatibile con reti Wifi 802.11ac, porte Ethernet, HDMI e supporto Bluetooth 4.0.
- Processore A8 a 64-bit
- Spazio di archiviazione: 32GB o 64GB
- 2GB di RAM
- Ethernet 10/100Mbps
- WiFi 802.11a/b/g/n/ac
- Risoluzione 1080p
- HDMI
- New Siri Remote / Apple TV Remote
Dulcisi in fundo troviamo un nuovo telecomando utile sia per accedere alle funzioni multimediali del dispositivi che per giocare. Il telecomando presenta un touchpad capacitivo e un microfono, il che permette al consumatore di sfruttare l’assistente vocale Siri come accade su iOS, per gestire tutte le funzionalità del prodotto con la propria voce. Se il touchpad non vi soddisfa, potete sempre contare sull’accelerometro e sul giroscopio che rendono il telecomando un vero controller da gioco simile a quello proposto da Nintendo con la Wii. Inutile dire che è possibile ricaricarlo grazie ad una batteria interna (della durata di 3 mesi) utilizzando un cavo Lightning.