Elmedia è un player video GRATUITO per MAC che supporta molteplici formati tra cui FLV, SWF, WMV, AVI, MOV, MP4, MP3, DAT, FLAC, M4V, MPG, MKV e molti altri. Grazie a questo potete software avete la possibilità di riprodurre ogni tipo di file media su MAC. Il browser offre inoltre l’accesso a numerose opzioni tra cui il web-browser e l’apertura di video online dall’app stessa attraverso gli URL.
Riprodurre video su MAC con Elmedia Player
Grazie alla funzione Open Video Online è possibile accedere a Youtube, Vimeo, Dailymotion e molti altri servizi online, direttamente dall’app stessa, senza il bisogno di utilizzare il browser. Aprendo video Youtube dall’Open Online Video vi è la possibilità di attivare i sottotitoli e con un click scaricare il video stesso. La particolarità più interessante di Elmedia risiede nel fix automatico del video nel caso in cui non sia sincronizzato con l’audio.
Non solo è possibile scaricare video con tanto di sottotitoli ma anche personalizzare i font nel colore e dimensione e scegliere il tipo di decodifica, nel caso in cui i sottotitoli non siano perfettamente in linea con il video, è possibile sincronizzarli tramite le apposite opzioni, con la possibilità inoltre di caricare in automatico sottotitoli con estensione .srt, .ass, .smil e cosi via dicendo.
Le novità non finiscono qui, in qualsiasi momento durante la riproduzione di un video, è possibile scattare degli screenshot nei formati TIFF, PNG e GIF.
Personalizzazione e Download
Contrasto, saturazione, luminosità e molti altri parametri totalmente personalizzabili tramite un’apposito equalizzatore, il quale permette anche di regolare il suono secondo le proprie esigenze. Hai bisogno di caricare una traccia audio esterna? Elmedia lo fa in automatico! Il software supporta il cambiamento della risoluzione, la velocità di riproduzione e molti altri eventi.
Al suo interno è presente un browser che permette di riprodurre media senza lasciare l’applicazione, quindi trovare video sulla rete per poi avviarli all’interno di un solo software. Salvare video con Elmedia è estremamente semplice, passando alla modalità browser e recandosi sul servizio che ospita il video, basterà cliccare su Download e scegliere il formato di uscita. Se il video Youtube è embeddato su un qualsiasi sito, è possibile scaricarlo durante la riproduzione.
I sottotitoli verranno scaricati con il video (se ovviamente presenti). Oltre i video Elmedia permette di scaricare anche la traccia audio nei formati Mp3, M4A e in tutti gli altri supportati.
Elmedia offre il download di una grande quantità di video inclusi quelli HTML 5 o RTMP. Se siete alla ricerca di un software ce vi permetta di vedere e scaricare video da Metacafe, Dailymotion, Facebook, Youtube e molti altri servizi online, allora Elmedia fa al caso vostro se possedete un MAC. Con la sua interfaccia grafica moderna, elegante e intuitiva, per non parlare delle ricche funzioni di cui dispone, Elmedia è uno dei migliori player video e audio presenti sulla rete.