È online il sito italiano di Peppa Pig: giocare, leggere, divertirsi e creare non è mai stato così bello. Moltissimi giochi online da fare con i propri genitori, con gli amici o da soli, tutte le novità, anticipazioni e un generatore automatico di idee creative per giocare in casa e all’aperto! Disponibili da oggi sui dispositivi mobili due nuovissime App!
Milano, 27 Luglio, 2015 – Entertainment One Licensing, compagnia internazionale di intrattenimento specializzata nell’acquisizione, produzione e distribuzione di contenuti televisivi e cinematografici, è lieta di annunciare che è online il portale italiano interamente dedicato a Peppa Pig, hit di successo del brand in fascia prescolare eOne, disponibile al seguente indirizzo: www.peppapig.com
Finalmente ci siamo! Per la gioia dei più piccoli è da oggi disponibile il sito ufficiale di Peppa Pig. Oltre alle news, gli appuntamenti e tutto quello che riguarda Peppa Pig in un’unica grande risorsa, sul sito si potranno giocare tantissimi mini giochi, e divertirsi stimolando l’immaginazione e la creatività.
Il sito è stato sviluppato secondo le norme EYFS (The early years foundation stage) garantendo elevatissimi standard di qualità e sicurezza per i bambini in età pre-scolare.
L’aspetto grafico evidenzia vivaci colori pastello, ed è suddiviso in diverse sezioni: “GIOCA” all’interno della quale i bambini possono divertirsi provando diversi giochi online istruttivi e nello stesso tempo esplorativi, “LEGGI” dove è possibile leggere divertenti storie dedicate a Peppa Pig, “GUARDA” sezione nella quale è possibile vedere alcuni degli episodi più significativi delle serie, e “CREA” l’area creativa del sito nella quale realizzare fantastiche creazioni tutte a tema Peppa Pig. Tra queste sezioni spicca, inoltre, l’area dedicata ai più grandi, in “ADULTI” i genitori possono essere aggiornati in tempo reale sulle novità del mondo di Peppa Pig, consultando news, ricevendo aggiornamenti rispetto ad eventi, prodotti di prossima uscita e sulle esperienze da poter fare insieme ai propri figli.
Di assoluto interesse anche Activity Maker, un vero e proprio generatore di idee creative, per aiutare i genitori a giocare in maniera alternativa con i propri figli. Sarà sufficiente selezionare nell’apposita maschera se si desidera svolgere un attività al chiuso oppure all’aperto, indicando il tempo a propria disposizione… e come per magia verranno proposte una serie di istruzioni per realizzare materialmente divertentissimi giochi da fare con i propri bambini! Paintbox, altra interessante sezione del sito, permette invece di dipingere con Peppa o il fratellino George. È infatti possibile creare il proprio capolavoro con tutti gli strumenti a disposizione di bambini e genitori, tra pennelli, bolle, pozzanghere fangose. Sempre in questa sezione è possibile scegliere di colorare diverse immagini a tema Peppa Pig, decidendo alla fine di stampare il proprio capolavoro.
Tutti questi contenuti sono disponibili anche sui dispositivi mobili grazie a due App: Activity Maker e Paintbox, scaricabili gratuitamente rispettivamente su iTunes App Store e Google Play.
Peppa Activity Maker è un’applicazione in grado di offrire attività pensate in modo speciale per i fan di Peppa che amano creare e darsi da fare! Contiene 32 attività pensate per bambini e genitori da fare sia nelle giornate di sole che in caso di pioggia. Il genitore ha la possibilità di scegliere tra una ricca lista di possibilità, basta selezionarne una e poi seguire le istruzioni passo dopo passo. Non solo, Peppa Pig e suo fratello George vogliono anche incoraggiare i bambini ad esprimere se stessi in modo creativo grazie all’App Peppa Paintbox, con la quale i più piccoli possono colorare le immagini con i personaggi della famiglia Pig che preferiscono. A disposizione avranno una vasta possibilità di scelta tra pennelli, adesivi e altri fantastici strumenti con i quali potranno realizzare piccoli capolavori unici da mostrare agli amici! Questa applicazione inoltre, è stata classificata al primo posto tra le app Android educative dal celebre sito web per bambini Kidscreen in Australia e tra le prime 3 negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Al termine del download iniziale, le App potranno essere utilizzate senza connessione internet, saranno quindi più a portata di mano rispetto al sito web. Tutto ciò le rende davvero molto comode ovunque voi siate e per realizzare tutte le attività (soprattutto quelle all’aperto), non sarà nemmeno necessario stampare le istruzioni!
Entrambe le App sono disponibili per i seguenti dispositivi Apple: Phone 5 o superiori, iOS 5.1.1 o superiori oppure iPad 2 o superiori.
Peppa Pig, simpatica protagonista di 4 anni, è la figlia maggiore di Papà e Mamma Pig. Ama giocare e divertirsi, travestirsi, passare le giornate all’aria aperta e sguazzare nelle pozzanghere in compagnia del fratellino George e dei suoi amici. Frequenta la scuola materna e partecipa con entusiasmo alle attività scolastiche e alle iniziative dei genitori. Per Peppa, ogni giorno è un’avventura, un momento da condividere e dal quale imparare in allegria. Da oggi tutto questo sarà possibile non solo in tv ma anche online grazie all’esperienza offerta dal nuovo sito sito.