Nonostante Microsoft abbia reso disponibile da una settimana circa la Build 10074 di Windows 10 tramite il canale LENTO, VELOCE e in formato ISO, già si parla delle 10105, 10107 e 10108.
Windows 10: Tutte le novità sulle nuove build
Con l’arrivo delle 3 nuove build (non ancora rilasciate per gli utenti) vengono introdotte delle novità e migliorie molto interessanti che vogliamo riassumervi di seguito e che potete vedere anche nel video a fine articolo.
- Il menu Start si completa con le Jumpst List (la possibilità di accedere ad un sottomenu a tendina con opzioni aggiuntive per ogni elemento)
- Rinnovate alcune funzionalità di Cortana
- Il browser Spartan cambia nome in Edge e porta con se delle nuove estensioni come la modalità lettura tradotta in automatico
- Migliorie all’interfaccia
Queste per ora sono le uniche novità di cui siamo venuti a conoscenza. Se volete potete già scaricare Windows 10 Build 10074 GRATIS dal sito web ufficiale. Il sistema operativo sarà disponibile gratuitamente per tutti entro luglio sia per i possessori di Windows 7 e Windows 8 con licenza originale che per chi ha installato la Insider Preview. Per quanto riguarda quest’ultima versione non è ancora certo anche perchè cosi i pirati potrebbero beneficiare GRATIS del sistema operativo senza installare alcuna licenza. Microsoft non si è ancora espressa sull’argomento e difatti sulla rete vi sono informazioni confusionarie, non ci resta che attendere per avere delle delucidazioni da Microsoft.
Se avete installato Windows 10 e volete ricevere nuove build in anteprima a discapito della stabilità del sistema, vi invitiamo a settare su “VELOCE” il tipo di aggiornamento di Windows Update. Per ogni nuova versione scaricata dovrete riavviare il PC per l’installazione che potrebbe richiedere fino a 30 minuti.
Se volete conoscere tutto quello che c’è da sapere sull’ultima BUILD disponibile o volete scaricarla vi invitiamo a consultare la nostra RECENSIONE WINDOWS 10 con VIDEO RECENSIONE inclusa!