Sei nel panico più totale perché sei da giorni che stai cercando di creare file ISO su Windows ma non ne cavi piede? Tranquillo, oggi sei capitato nel posto giusto. Anche perché, il procedimento che stai cercando di fare da diversi giorni nella guida che ti proporremo te lo faremo vedere noi.
Creare file ISO su Windows è veramente facile, ti basta seguire dei semplici e rapidi passaggi e il gioco è fatto!
Entrando più nello specifico, devi sapere che creare file ISO su Windows è un gioco da ragazzi, quello che ti consigliamo di fare e prenderti 10 anche 15 minuti di tempo libero e dare uno sguardo a quello che ora ti andiamo a scrivere qua sotto.
Prima di iniziare, teniamo a ricordarti che, nel caso riscontri qualche problema, non esitare a farcelo sapere commentando questo stesso articolo. Basta parlare, si parte.
Per creare file ISO su Windows ti basta utilizzare il programma apposito!
Per poter creare file ISO su Windows ci sono tantissimi programmi, secondo una nostra opinione personale, uno dei migliori è senza ombra di dubbio cdrtfe che viene rilasciato completamente gratis, si può utilizzare senza problemi su qualunque Pc, anche utilizzando una classica chiavetta USB, senza dover installare niente.
Se realmente sei interessato a utilizzare cdrtfe sul tuo computer, la prima cosa che devi fare e scaricare il programma e installarlo. Fatto questo procedimento, apri il programma e cambia immediatamente la lingua del programma in italiano, per farlo ti basta fare un tap sulla scritta voce Italian dal seguente menu’ Extras > Language. Fin qui tutto molto facile.
Arrivati fino a qui, non devi fare altro che inserire nel tuo computer il disco da cui vuoi avere l’immagine ISO, scegli la scheda immagine del CD di cdrtfe e metti una spunta sulla dicitura seguente: Crea immagine.
Creare file ISO su Windows lo puoi fare anche tu, ti sei reso conto di quanto sia facile?
Andando avanti, quello che ti rimane da fare e fare un tap sul tasto scegli per selezionare con la massima cura la cartella in cui salvare il file ISO. Fai un altro click su avvio per far finalmente partire la creazione del file immagine.
Nel caso dovessero esserci problemi durante la creazione (non credo) faccelo sapere rilasciando un semplice commento. Come hai visto, creare ISO su Windows è molto facile. Alla prossima, continua a seguirci, tante guide ti aspettano!