Windows 10: Il Solitario si rinnova

Come sapete fin dalle prime versioni di Windows, il sistema operativo è sempre stato accompagnato dal Solitario e da tutti gli altri giochi di carte e Windows 10 non fa eccezione.

Windows 10: Un nuovo Solitario per la Build 10056

In questi giorni vi abbiamo parlato di Cortana, Spartan, il nuovo Start e cosi via dicendo ma non ci siamo mai soffermati sul “Nuovo” Solitario introdotto da Microsoft nella build 10056 del sistema operativo. All’interno della più recente versione di Windows 10 TP è possibile trovare una suite che comprende 5 differenti solitari in chiave moderna tra cui Klondike, Spider, FreeCell, Pyramid e TriPeaks. 

Microsoft coglie l’occasione per annunciare che in futuro verranno introdotti addirittura gli obiettivi, le ricompense e il tabellone dei punteggi. Se giocate spesso al Solitario tra una pausa e l’altra sia a scuola che al lavoro allora sarete felici di sapere che se installate Windows 10 Build 10056 (quando sarà disponibile tramite il canale VELOCE) vi ritroverete le vecchie glorie del passato ma con una nuova veste grafica.

[nggallery id=7]

Windows 10: Le ultime novità per il nuovo OS

Di recente Microsoft ha distribuito tramite il canale VELOCE di Windows Update svariate Build, ma quali sono le novità e le migliorie introdotte nel sistema operativo?

  • Cortana in lingua italiana
  • Il browser Spartan utilizzabile anche con Cortana
  • Nuove icone per il Cestino e per le directory
  • Effetto trasparenza nel menu Start
  • Maggiore fluidità e stabilità
  • Nuovo sistema per la gestione delle notifiche

Queste sono solo alcune delle tante novità introdotte da Microsoft. Se disponete di Windows 10 assicuratevi di abilitare la voce VELOCE in Windows Update per scaricare e installare in anteprima le nuove build disponibili. Svelata giorni fa la Build 10056 sarà disponibile in PREVIEW tra qualche giorno (si spera) e includerà il Solitario di cui vi abbiamo parlato oggi.

Se siete interessati a conoscere tutto quello che c’è da sapere sull’ultima build disponibile o scaricare il sistema operativo, vi invitiamo a consultare la nostra  Recensione Windows 10

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano