Trasformare MOV in AVI su Windows

Trasformare MOV in AVI su Windows (Guida)

Hai scaricato da Internet dei video MOV ma il formato non ti attira più di tanto visto che sei abituato al formato AVI hai intenzione di convertirli ma non sai come fare? Tranquillo, neanche a farlo apposta oggi sei proprio capitato nel posto giusto. Come da titolo, nella seguente guida andremo a mostrarti come trasformare MOV in Avi su Windows. Niente paura, i passaggi da effettuare sono estremamente facili, anche se non rientri nella cerchia di quelle persone che si intendono di informatica.

Trasformare MOV in AVI su Windows è davvero facile

Entrando più nello specifico, se realmente sei interessato a trasformare MOV in AVI su Windows ti basta seguire pari passo quello che ora ti andremo a scrivere qua sotto e il gioco è fatto. Basta parlare, si inizia.

Trasformare MOV in AVI se si ha un Pc con a bordo il sistema operativo Windows è davvero facile, i programmi che si possono trovare sulla rete sono tantissimi ma, secondo una nostra opinione personale, uno dei migliori è senza ombra di dubbio Format Factory. Andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.

Trasformare MOV in AVI su Windows

Se ancora non ne sei a conoscenza, non siamo altro che davanti ad un convertitore che riesce a lavorare senza troppi problemi con moltissimi formati video differenti tra loro, riesce tranquillamente ad estrarre nel giro di qualche minuto le tracce audio dai filmati che hai scaricato, insomma, le funzionalità presenti sono davvero molte. Provare per credere.

I passaggi da eseguire per trasformare MOV in AVI su Windows

Per scaricare Format Factory sul tuo Pc di casa, il primo passaggio che devi fare è quello di accedere al browser che utilizzi di solito e fare accesso al seguente sito: VideoHelp di conseguenza procedere nel fare un tap sul tasto download Download Format Factory, fin qui niente di complicato.

Trasformare MOV in AVI su Windows

Una volta fatto questo, ti basta fare un tap semplice semplice sull’icona presente nel desktop del tuo computer per far partire molto rapidamente l’installazione del programma. Accetta tutte le condizioni di utilizzo che trovi. Finito anche il processo di installazione, puoi finalmente utilizzare in tutta tranquillità Format Factory.

Per prima cosa avvia il software, sposta di seguito i video MOV che hai intenzione di trasformare nel formato AVI nella finestra principale e poi vira la tua attenzione sulla scritta AVI dall’elenco che dovrebbe apparirti davanti. Fatto questo passaggio, fai un tap su Ok, fai partire la conversione del filmato facendo un tap sul tasto VAI e nel giro di qualche minuto la trasformazione sarà completata.

Trasformare MOV in AVI su Windows

Nel caso seguendo la guida dovessi riscontrare qualche problema, siamo qui per aiutarti, alla prossima!

 

AlessioTanca