EliteBook Folio 1020

HP EliteBook Folio 1020: più sottile e leggero del MacBook Air

La casa produttrice HP nella giornata di ieri 2 Novembre ha ufficialmente presentato una nuova serie di notebook dedicati agli utenti business. EliteBook Folio 1020 uscirà in due modelli differenti: uno base, chiamato Standard Edition, e una versione Special Edition, quest’ultima realizzata con finiture uniche per avere un peso pari a solo 1KG, avvicinandosi nettamente a qualche prodotto della gamma  tablet o all-in-one.

In arrivo due nuovi notebook di HP

L’EliteBook Folio 1020 SE è realizzato con della parti in lega di magnesio e lito ma anche qualche parte in fibra di carbonio. Tutto questo renderà il nuovo top di gamma della serie EliteBook Folio 1020 il notebook con un peso minore e sottile che ci sia in circolazione nel campo business. Sviluppato per portarlo ovunque, il nuovo prodotto di HP riesce a garantire una durata massima della batteria di 9 ore. Il processore è targato Intel Core-M e SSD da 128 e 256GB.

I due nuovi notebook di HP usciranno uno nel mese di Febbraio e l’altro fine Marzo inizio Aprile

Le differenze sui due modelli ci sono: nonostante tutte e due hanno uno schermo da 1.2 5 pollici, con risoluzione 1080 p, la versione base risulta essere più pesante, 1.2 kg, con tutta probabilità per l’innesto di materiali poco ricercati. Per ora a riguardo non sappiamo altro, tranne che la versione base uscirà in commercio a Febbraio, mentre quella Special Edition verso fine marzo inizi Aprile. I costi, sicuramente alti, saranno ufficializzati qualche settimana prima del lancio dei due modelli. Vi terremo aggiornati.

 

AlessioTanca