Dopo aver riscontrato un buon successo sui primi modelli commercializzati, la casa produttrice Asus ha tutta l’intenzione di puntare ancora una volta sui form-factor e svela una versione inedita della mitica GeForce GTX 970 di Nvidia.
Nuova scheda video in arrivo per Asus
Entrando più nello specifico, il nome di questa nuova GPU è il seguente: ASUS GeForce GTX 970 DirectCU Mini, equipaggiato da una PCB molto accorciata che racchiude in soli 18 cm la GPU Maxwell GM204.
Siamo davanti ad una scheda video progettata più che altro per sistemi Mini-ITX e Micro-ATX di fascia alta, configurazioni dove il problema è sicuramente lo spazio ma dove le prestazioni non devono deludere assolutamente.
Le caratteristiche della GeForce GTX 970 DirectCU Mini
Parlando delle caratteristiche di questa ASUS GTX 970 DirectCU Mini, quest’ultima è dotata di un dissipatore proprietario con slot doppio ottimizzato appositamente nelle performance, mentre la velocità di clock è 1088/1288 MHz con 4GB di Memoria GDDR5 a 7010 MHz, una vera bomba. Nessun blocco per quanto riguarda le connessioni video, a disposizione si avranno due entrate DVI, HDMI e Display Port.
Una scheda video adatta per chi ama giocare con il Pc. Il prezzo di questa scheda video di Asus dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 dollari, aspettiamo però che la GPU arrivi anche nel nostro Paese.