Aprire un file doc

Aprire un file doc, ecco due software indispensabili

Ti sei per caso scaricato sul tuo computer dei file? quest’ultimi risultano essere in formato Doc, non sai come aprirli? tranquillo, oggi, sei proprio capitato nel posto giusto, nella guida che ti mostriamo ti facciamo vedere proprio come aprire un file doc, prenditi 10 minuti di tempo e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto.

Come aprire un file doc

Per poter aprire un file doc molto facilmente, basta fare affidamento ai programmi giusti e il gioco è fatto, in circolazione c’è ne sono davvero tanti, a nostro avviso i migliori sono due, ora vi andiamo molto brevemente a dire quali. Il primo che ti consigliamo di scaricare è AbiWord, quest’ ultimo è una validissima alternativa al noto Microsoft Word e LibreOffice Writer indispensabile se stai cercando un programma per aprire un file doc. Viene rilasciato completamente in lingua italiana, al suo interno ha anche l’opzione di controllo ortografico. Una cosa molto importante è che il software si può trovare gratuitamente e risulta essere perfettamente compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows, Mac OS X e Linux.

Aprire un file doc facendo affidamento a due programmi appositi

Il secondo programma che ti mostriamo prende il nome di Kingsoft Writer, altro ottimo programma gratuito che può sostituire senza problemi Microsoft Word, una suite per ufficio estremamente compatta che si differenzia della massa per la sua interfaccia strutturata alla perfezione, assomiglia e non poco a quella ammirata nella versione Microsoft Office del 2007. Ha dalla sua il controllo ortografico, il conteggio delle parole e tanto altro ancora, logicamente il software apre tutti i file Doc, purtroppo l’unica pecca è che viene rilasciato solo in lingua inglese. Ti siamo stati d’aiuto? a te la parola!

AlessioTanca