come poter zippare una cartella Linux

Ecco come poter zippare una cartella Linux, Guida

Ti sei mai chiesto fino ad oggi se è possibile zippare una cartella Linux? se fino a questo momento ti sei posto la domanda ma non sei mai riuscito a capire come fare, neanche a farlo apposta, oggi, sei proprio capitato nel posto giusto. Infatti, come sicuramente hai già ben capito dal titolo stesso del post, nella guida seguente di andiamo a far vedere come poter zippare una cartella Linux, i passaggi che devi seguire sono estremamente facili, prenditi 10 minuti di tempo libero e leggi quello che ora ti scriviamo qua sotto.

Come poter zippare una cartella Linux utilizzando gli strumenti messi a disposizione dallo stesso sistema operativo

Senza fare troppi giri di parole, se sei realmente interessato a zippare una cartella Linux, puoi benissimo fare affidamento agli strumenti per la gestione degli archivi compressi presenti nel sistema e il gioco è fatto. Se ancora non hai ben capito di ciò che ti stiamo parlando, prova a virare la tua attenzione su una cartella e fai un tap destro su di essa selezionando la seguente dicitura: Comprimi dal menu che compare.

Zippare una cartella Linux non è mai stato cosi facile

Nella prima finestra che ti esce davanti, non devi faro altro che cliccare sulla voce Zip dal menu a tendina che vedi, se non lo trovi, risulta essere alla tua destra, niente di più facile, da questo momento in poi, scrivi che nome hai intenzione di dare all’archivio e fai un tap su crea per finire il passaggio

Nel caso vuoi essere più sicuro, puoi anche inserire un codice di protezione nella cartella che hai appena zippato, ti basta fare un tap su Altre opzioni e scrivere la parola chiave da usare per il tuo archivio che hai creato nello spazio password. Difficile vero? credo proprio di no.

AlessioTanca