Proteggere i propri dati è importante ma sopratutto salvaguardare l’accesso ai preferiti, cronologia e dati presenti in rete per questo motivo nasce il dongle di cui vogliamo parlarvi oggi prodotto da Google che prende il nome di Security Key.
Google Security Key: Salvaguardare il proprio login
Si tratta di un dispositivo fisico che una volta connesso al PC è in grado di effettuare l’autenticazione e quindi il login. Collegando la chiavetta al PC e cliccando sul pulsante è possibile sbloccare l’accesso al browser, il tutto è reso possibile grazie all’utilizzo di un protocollo Universal 2nd Factor (U2F) sviluppato dal consorzio FIDO Alliance. Per ora la Security Key è compatibile solo con Google Chrome ed è in vendita ad un costo di 17,99 dollari su Amazon.
E’ disponibile inoltre sul noto shop anche una versione economica che potrebbe attirare la vostra attenzione in quanto è in grado di compiere la stessa identica procedura. Se vi siete stancati di loggarvi e sloggarvi continuamente o reputate che quel sistema non sia sicuro per proteggere i vostri dati da occhi indiscreti allora non vi resta che acquistare questo fantastico prodotto, portatile, sicuro ma sopratutto funzionale! Non dovrete far altro che connettere la chiavetta al PC con Google Chrome Installato e lanciare il browser per navigare con il proprio account!
La compatibilità con gli altri browser dipenderà unicamente dagli stessi attraverso l’implementazione del protocollo citato.