Radeon R9

Schede Video AMD Radeon R9, molto presto ci sarà una riduzione del costo

Dopo aver visto debuttare ufficialmente due schede video mostruose, ovvero la GeForce GTX 980 e GeForce GTX 970 realizzate entrambe dalla casa produttrice NVIDIA, la rivale numero uno, ovvero AMD ha deciso una volta per tutte di agire con una strategia che molto difficilmente i fan potrebbero rifiutare, ovvero quella della riduzione dei costi delle proprie schede video che ci sono ora sul mercato della gamma Radeon R9 cosi per poter riuscire ad arginare l’eccessiva concorrenza che si sta creando sul mercato, tutto ciò lo abbiamo saputo grazie al noto sito che prende il seguente nome: wccftech.

Continua la lotta tra AMD e NVIDIA per le schede video

Il ribasso più sostanzioso sarà quello che riguarda la versione Radeon R9 290x che verrà diminuita fino a 399 dollari, mentre il modello Radeon R9 290 passerà a 299 dollari. Senza fare troppi giri di parole, entrambe le schede video al loro debutto sono venute a costare rispettivamente 549 dollari e 399.

Diverse schede video di AMD verranno a costare meno

Spostando la nostra attenzione sulla Radeon R9 280X, quest’ultima ha avuto un calo di prezzo arrivando a 270 dollari, mentre la versione Radeon R9 285 presentata non da molto è scesa a 229 dollari, in attesa di vedere in commercio la tanto discussa Radeon R9 285X che salvo eventuali imprevisti sostituirà la Radeon R9 280X.

Vedremo con il passare dei giorni se tutto questo è vero oppure no, è logico che come i ribasso di questi prezzi sia dovuto più che altro al lancio delle due nuove schede video di NVIDIA, aspettando con trepidazione l’arrivo sul mercato delle nuove schede AMD che potrebbero prendere il seguente nome: Radeon R9 300. Vi terremo aggiornati!

AlessioTanca