Nella seguente guida di oggi ti andiamo a far vedere come realizzare animazioni in 3D sul Pc, tranquillo, tutto quello che devi fare è estremamente facile, basta utilizzare i programmi giusti e il gioco è fatto, prenditi 10 minuti di tempo e guarda quello che ora ti proponiamo qui sotto.
Come realizzare animazioni in 3D sul Pc utilizzando i programmi giusti
Tra i tantissimi programmi che ci sono in circolazione che ti consentono di effettuare un’animazione in 3D, noi ti consigliamo vivamente di procedere al download di Blender, quest’ultimo nel suo campo non ha rivali e viene rilasciato su Internet completamente gratis, non ha niente da invidiare rispetto ai quei software che vengono rilasciati a pagamento, in quanto consente all’utente di effettuare un procedimento di modellazione unico, animazione in 3D grazie a tantissimi strumenti a disposizione. Con tutta probabilità a primo impatto utilizzare questo software è molto difficile, ma man mano lavorandoci risulterà essere molto facile. Disponibile sia per Mac e Windows.
Fare animazioni in 3D con il proprio Pc non è mai stato cosi facile
Il secondo ed ultimo programma che oggi ti presentiamo è chiamato con il nome di Autodesk Maya, anche quest’ultimo è uno dei migliori software in circolazione che ti permettono di realizzare animazioni in 3D, uno dei più importanti e scaricati in tutto il mondo. Ha dalla sua tantissime impostazioni avanzate, ottima l’interfaccia utente strutturata alla perfezione che consentono al programma di essere uno dei più importanti nel campo della cinematografia 3D.
Come hai sicuramente capito, il programma viene rilasciato a pagamento ma si può testare per circa 1 mese per poterne provare le potenzialità. Quale dei due ti attira di più?