Utilizzi una risoluzione non adatta al tuo computer e di conseguenza tutte le icone che hai presenti sul display risultano in miniatura? Vorresti averle più grandi ma non ne sai venire a capo? Be, oggi nella seguente guida ti spiegheremo come fare.
Ingrandire icone di Windows: una breve guida ti spiega come fare
Con il tutorial che leggerai oggi, scoprirai una volta per tutte come poter ingrandire icone di Windows presenti nel tuo Computer, sia per quanto riguarda le classiche cartelle fino ad arrivare alla barra delle applicazioni posta sotto vicino il tasto start. Che aspetti? armati di pazienza e segui attentamente. Se hai intenzione da oggi in poi di avere icone di Windows nettamente più grandi, puoi farlo in due maniere differenti. La prima, a nostro avviso la più semplice da eseguire e quella di fare un tap con tasto destro del mouse che stai utilizzando e virare la tua attenzione sulla dicitura Visualizza del menu che ti appare e scegliere tra una delle seguenti tre opzioni:
Icone grandi – visualizza le icone del desktop con dimensione 96×96 pixel.
Icone medie – visualizza le icone del desktop con dimensione 48×48 pixel
Icone piccole – visualizza le icone del desktop con dimensione pixel
Come seconda opzione, non devi fare altro che tenere premuto il pulsante CTRL presenta nella tua tastiera e muovere la rotellina del mouse per far diventare più grandi le icone.
Facile vero? nel caso riscontri qualche problema, siamo qui per darti una mano.