Devi mandare email importanti con al suo interno documenti di Word e non vuoi che quest’ ultimi vengano scoperti? Che dici, allora, di bloccarli con una password? Nessuna paura, non devi ne installare niente sul tuo computer ne fare passaggi complessi.
Criptare un file Word senza scaricare nessun programma
Infatti, per criptare un file word i passaggi da seguire sono estremamente facili. Ora ti guideremo passo passo. Se hai intenzione di imparare come bloccare un file e usi la piattaforma Windows di Microsoft, apri il documento che vuoi bloccare con una pass da te stesso scelta e fai un tap sul tasto file collocato, se non lo trovi rimane esattamente verso la tua sinistra. In questo preciso momento ti si dovrebbe aprire una finestra nuova, dalla barra posta sulla tua sinistra scegli informazioni, ora fai un’ altro tap su proteggi documento e spunta Crittografa con password dal menu che hai avanti.
A questo punto, devi scegliere tu stesso che blocco mettere al tuo file word e cliccare sul tasto OK per salvare il lavoro svolto. D’ ora in poi, ogni volta che qualcuno si avvicina al tuo documento per spiarlo, verrà chiesto l’ inserimento della pass per vedere cosa c’ è al proprio interno.
Nel caso riscontri qualche problema, siamo qui per darti una mano, ti ricordiamo come la sicurezza in un computer è fondamentale, senza quella si rischia seriamente di mettere in pericolo i dati personali.