impostare una password su una cartella

Windows 7: impostare una password su una cartella, Guida

Non sei sicuro dei tuoi documenti presenti su Windows 7 e hai deciso di proteggerli con una password, ma non hai intenzione ne di effettuare il download di programma da utilizzare oppure puntare su soluzioni a pagamento, Certo, vuoi troppo, ma come ogni cosa al mondo una soluzione esiste che sembra stata realizzata appositamente per te: il nome è AxCrypt.

Per chi ancora non lo avesse capito, siamo di fronte ad un ottimo software rilasciato gratis che consente di impostare una password su una cartella che hai presente su Windows 7 e rendere tutti i file inaccessibili. Poterlo usare è davvero facile anche per tutti coloro che nel settore si intendono poco, potrai bloccare tutte le cartelle che vorrai con un solo click. Non credi a quanto sto scrivendo? prova anche tu.

Per prima cosa, bisogna effettuare il collegamento al sito ufficiale del programma e cercare la seguente dicitura: AxCrypt-1.7.2126.0-Win32-en-US.msi per poter scaricare il software esatto sul tuo computer. Una volta fatto questo, facendo un doppio tap su quest’ ultimo, ecco aprirsi  una finestra, clicca sul tasto Next.

Ancora una volta su Next per poter cliccare su Install. Fine dei giochi. Arrivati fino a qui, tutto quello che bisogna fare è scegliere la password da mettere alla cartella su Windows 7 che tu stesso hai intenzione di bloccare, tap con il pulsante destro e selezione della voce AxCrypt > Cifrare dal menu che compare. Metti la tua password dai la conferma e finish.

Sicuramente in giro c’ è di meglio, ma AxCrypt fa degnamente il suo lavoro.

AlessioTanca