Mesi fa sulla rete è apparso Windows 8.1 with Bing. Quest’oggi giunge la conferma da Microsoft la quale annuncia ufficialmente l’arrivo di questa particolare build esclusivamente per dispositivi economici quindi con prestazioni inferiori.
Windows 8 diventa economico
Il costi ridotti per la licenza di questo sistema operativo verranno compensati avendo come motore di ricerca predefinito in Internet Explorer “Bing” da cui prende il nome e la presenza di una versione annuale di Office 365. Il lato utente è identico in tutto e per tutto all’attuale Windows 8.1.
Inutile dire che gli utenti potranno modificare liberamente il motore di ricerca di Internet Explorer o utilizzare altri browser, non sarà applicata alcun tipo di restrizione. Non ci è ancora dato di sapere quando sarà disponibile, in quali paesi e per quali dispositivi, non ci resta che attendere per scoprirlo. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che da qualche tempo è disponibile il primo Update per Windows 8.1 che introduce numerose novità e migliorie che vi riportiamo di seguito:
- Start Screen ottimizzata per coloro che dispongono di mouse e tastiera
- Si tratta di un’update minore mirato all’ottimizzazione del sistema
- Nuovi menu contestuali
- Nuove combinazioni per la gestione di operazioni come (Riavvio, spegnimento, modalità standby)
- Numerose novità per Internet Explorer 11
- Modalità Desktop attiva di default
- Introdotta la possibilità di utilizzare le applicazioni moderne in ambiente Desktop;
- Incrementata l’usabilità del prodotto in ambiente Desktop;
- Versione riveduta e corretta dell’interfaccia Metro;
- Migliorato e ottimizzato il sistema con dei bugfix