Proteggere i propri dati è importante per evitare che occhi indiscreti possano consultarli. Navigando sulla rete, ci siamo imbattuti in un programma molto interessante che vogliamo condividere con voi.
Proteggere i dati personale
Il programma in questione è Datum Locker, completamente gratuito, compatibile con qualsiasi versione del sistema operativo Windows, sia a 32 che a 64 bit, permette di archiviare in maniera del tutto sicura i dati di login e note rilevanti, con una sola password.
Il software utilizza il sistema di cifratura Linearistic Distante Cryptographic (LDC). Potete suddividere i vostri dati per directory, in maniera tale da identificare in pochi secondi quelli che volete consultare. Tra le funzioni troverete la possibilità di bloccare in automatico i vostri dati dopo un certo periodo di inattività, cancellare in blocco quelli copiati negli appunti, generare password casuali e automatiche e molto altro ancora.
Datum Locker presenta un interfaccia utente professionale ma allo stesso tempo intuitiva, come potete vedere nello screenshot riportato in alto.
Caratteristiche, funzionamento e Download
- Completamente gratuito
- Compatibile con qualsiasi versione di Windows sia a 32 bit che a 64 bit
- Interfaccia utente professionale e intuitiva
- Leggero, veloce, sicuro
- Possibilità di generare password casuali a random
- Protezione di tutti i dati personali con una sola password
- Cancellazione in blocco dei dati copiati negli appunti
- Blocco automatico dei propri dati dopo un periodo di inattività
Come funziona ?
- Avviate il programma
- Scegliete le directory o i dati da proteggere
- Immettere una password
Per accedere ai dati, basterà digitare la password e il gioco è fatto. Sulla rete, esistono numerosi software in grado di proteggere la propria privacy che si tratti di file, password, login o quanto altro ancora. Datum Locker sicuramente vi tornerà molto utile, nel caso in cui vogliate salvaguardare i vostri accessi da occhi o persone indiscrete.
Download : Datum Locker