Vogliamo dedicare questo articolo ad un nuovo, fantastico e divertente videogioco online, rivolto a tutti gli appassionati del genere MMORPG ossia massive multiplayer online RPG (gioco di ruolo online), chiamato Drakensang Online.
Se avete avuto modo di giocare a Drakensang o Drakensang 2 su PC, sapete di cosa stiamo parlando. Gli stessi sviluppatori di Drakensang hanno deciso di realizzare un capitolo esclusivamente online, giocabile sia dal browser stesso dopo aver installato il JAVA che da un client scaricabile direttamente dal sito web.
La prima cosa da fare per giocare è andare sul sito web, effettuare la registrazione o il login con i vostri dati social e decidere come giocare. Se scegliete per il browser, assicuratevi di avere il JAVA come vi abbiamo appena detto. La versione Web è consigliata a chi ha un buon PC. Avendo riscontrati problemi con il client, ho optato per il browser game.
Nel gioco avrete modo di scegliere la classe, i vari attributi fisici e spirituali. Essendo un MMORPG avrete modo di interagire con gli altri giocatori, scambiando oggetti, chattando con essi o affrontando le varie quest in co-operativa.
L’interfaccia è strutturata nel seguente modo :
- In basso a sinistra vi è la chat con le varie categorie (privata, gioco, gruppo ecc)
- Nella parte inferiore vi è una barra dove troverete gli slot in uso ( in ogni slot potete applicare potenziamenti o oggetti vari)
- Sulla destra visualizzerete i nomi dei giocatori con il livello e l’energia vitale e del mana
- Sempre in basso è situata la vostra energia e il mana
- Su un lato invece troverete la mappa
Il gioco è completamente in italiano, ricco di quest di vario tipo, dal recupero di oggetti rari all’eliminazione di boss o mostri vari. Uccidendo i mostri riceverete oggetti ed esperienza che vi serviranno per incrementare il livello del vostro personaggio e sbloccare nuove e potenti abilità. Vi sono 3 differenti rame nel quale specializzarsi e numerosi oggetti da sbloccare e acquistare, dai capi d’abbigliamento tipicamente medioevali alle armi.
Nelle varie città che visitate vi imbatterete in mercanti di vario tipo, fabbri, venditori di pozioni, e cosi via dicendo. Per acquistare i vari oggetti, dovrete utilizzare delle monete che potete recuperare in forzieri o eliminando i nemici. Alcuni oggetti non saranno accessibili fino a quando non avrete raggiunto un determinato livello. Come un buon MMORPG che si rispetti, potrete fermare Gilde. La mappa di gioco è veramente molto estesa, in ogni zona troverete un teleporter, una volta attivato, potete trasportarvi di zona in zona a pagamento.
Le ambientazioni variano, da una foresta ad una paluda, da una piccola cittadina ad una grotta, fino ad arrivare alle vette innevate. La visuale viene gestita con la rotellina del mouse, potete decidere se avvicinarla o allontanarla. Grafica dall’alto che agevola la visione dell’ambiente circostante, dall’avvistamento dei nemici ad altri pericoli o oggetti nascosti. Con la tastiera potete richiamare l’inventario ed altre funzioni, con il mouse invece muoverete il vostro personaggio e combatterete. Per infliggere colpi ai nemici dovrete cliccare con il tasto sinistro, mentre per le attività dovrete utilizzare il tasto destro del mouse.
Un MMORPG completamente gratuito che vi lascerà ore e ore incollati al vostro PC. Altamente consigliato a tutti gli appassionati del genere MMORPG, a coloro che vogliono divertirsi e conoscere giocatori provenienti da ogni parte del globo. Se avete avuto modo di testare il gioco, vi invitiamo a dire la vostra con un commento. Di seguito vogliamo condividere con voi il link del sito ufficiale dal quale potete ottenere tutte le info di cui avete bisogno.