Avete la necessita di creare un calendario personalizzato? Volete farlo con pochi click e intuitivamente? Allora il software di cui vogliamo parlarvi oggi fa davvero al caso vostro.
Si tratta di Pically, un programma gratuito basato sul JAVA, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, MAC e Linux, disponibile in versione portable. Cosa significa? Semplice, che non necessita di installazione, una volta scaricato, potete avviarlo ed utilizzarlo fin da subito. All’avvio del programma, vi ritroverete davanti la schermata che potete vedere nella foto in alto.
Dovrete semplicemente cliccare sul tasto per ogni mese e decidere quale foto utilizzare.Una volta scelte tutte e 12 le foto del vostro calendario personalizzato, basterà cliccare su Generate e il gioco è fatto. Il documento verrà salvato in formato PDF composto da un totale di 12 pagine. Il programma vi permette inoltre di aggiungere eventi personalizzati ad ogni mese.
Purtroppo non è possibile visualizzare l’anteprima del calendario, questa può essere considerata l’unica pecca di Pically, per il resto è davvero un ottimo programma.
Ricapitolando
- Scaricate il programma dal link riportato a fine articolo
- Avviate il programma (portable)
- Selezionate una foto per ogni mese (per un totale di 12)
- Specificate l’anno
- Digitate se volete degli eventi da riportare nei vari mesi, in giorni specifici (ricorrenze, compleanni, e cosi via dicendo)
- Cliccare su Generate per creare un PDF di 12 pagine
Caratteristiche
- Completamente gratuito
- Portable (non necessita di installazione)
- Non scade e non necessita di alcuna registrazione
- Compatibile con Windows, MAC e Linux
- Basato sul JAVA
- Interfaccia grafica semplice e intuitiva
- Leggero, veloce, sicuro
Con Pically creare i calendari è un gioco da ragazzi! Se avete avuto modo di testare il programma, vi invitiamo a dire la vostra con un commento, come sempre d’altronde. Per scaricare Pically, non dovrete far altro che cliccare sul link riportato di seguito :
Download Pically