Se utilizzate Google Chrome come browser, e le estensioni sono la vostra passione, allora questo articolo fa al caso vostro, perchè oggi vogliamo parlarvi di PageZipper.
Al giorno d’oggi molti portali decidono di eliminare la possibilità di passare da una pagina ad un altra, dando più importanza al sistema scrolling. Se il portale non vi permette di sfruttare la rotellina del mouse, è qui che entra in gioco l’estensione Page Zipper. Il plugin inizialmente disponibile per Firefox, è approdato anche sul Web Store di Chrome.
Dopo aver installato l’estensione, non dovrete far altro che attivarla, raggiungere un qualsiasi sito web suddiviso per pagine e il gioco è fatto. I pulsanti per navigare scompariranno e il blog diventerà con scrolling infinito. Grazie a questo addon, avrete la possibilità di scorrere lungo il sito in verticale senza dover attendere il caricamento di una nuova pagina. Grazie alla creazione di icone, PageZipper vi permetterà di passare da un punto ad un altro in qualsiasi momento.
Se provenite da Firefox ed avete avuto modo di utilizzarlo in passato, sicuramente sapete a cosa ci stiamo riferendo, di cosa parliamo, di cosa si tratta per intenderci. Come ogni estensione, anche PageZipper è totalmente gratuita, leggera, intuitiva, veloce, sicura, compatibile con tutte le versioni di Chrome su tutti i sistemi operativi.
Ricapitolando
- Scaricare PageZipper
- Installare l’estensione
- Abilitarla
- Recarsi su un sito Web
Semplice non trovate? Avete installato l’estensione? Cosa ne pensate? E’ di vostro gradimento e utilità? Vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali, nel frattempo vi riportiamo di seguito una lista di estensioni molto interessanti che potrebbero tornarvi utili :
- Adblock (Per il blocco di pubblicità di varia tipologia)
- FVD Video Downloader (Per il download di video da svariate fonti)
- Fastest Chrome (Per velocizzare e ottimizzare l’utilizzo del browser)
- Word Filter (Per filtrare le parole sul Web)