Whyd : Gestione, ascolto e organizzazione della musica online

Oggi, noi di amicopc, vogliamo parlarvi di un ottimo servizio online chiamato Whyd che permette di raggruppare tutti i brani musicali presenti sulla rete per accedervi ovunque.

Whyd, è un servizio web gratuito e permette di aggiungere brani musicali sparsi per la rete, provenienti quindi da servizi come Youtube, Cloud Storage e cosi via dicendo.I brani aggiunti, possono essere ascoltati in qualsiasi momento direttamente da Whyd, attraverso un player multimediale. La prima cosa da fare, è recarvi sul sito del servizio che potete trovare alla fine di questo articolo, dopo di che non vi resta che effettuare la ricerca della musica che desiderate ascoltare o aggiungere alla playlist.

Ogni brano, vi restituirà info di vario genere, come ad esempio il titolo, l’autore, la copertina e cosi via dicendo. Whyd, supporta inoltre, la possibilità di iscriversi alle playlist altrui per avere a disposizione un numero maggiore di brani da riprodurre. Per poter utilizzare il servizio, bisognerà iscriversi e cliccare sul link ricevuto via email. Dopo di che, verrà aggiunta nella barra degli strumenti del browser, il bookmarklet, che vi permetterà in qualsiasi momento, ovunque vi troviate, di aggiungere brani alla playlist. Cosa significa? Semplice, una volta installata la bookmarklet nel browser, visitate siti come Youtube o affini e durante la riproduzione del brano, cliccate ssul bookmarklet e il gioco è fatto.

Una volta che avrete raggruppato tutti i brani desiderati, potete ascoltarli in qualsiasi momento, catalogarli, organizzarli e cosi via dicendo. Una grandissima comodità non trovate? Poter avere i brani preferiti a portata di click in qualsiasi momento. Inutile dire che se un brano viene cancellato dalla fonte originale, non è più possibile riprodurlo in Whyd, in quanto il servizio in questione riproduce musica utilizzando la fonte originale. Se avete utilizzato il servizio, vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

http://whyd.com/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano