Windows Blue approda sul Web in formato BUILD : Tutti i dettagli svelati

 

In data odierna, in anticipo di diversi mesi rispetto al lancio ufficiale della versione finale,  è stata rilasciata sulla rete, la prima build di Windows Blue, il pacchetto di aggiornamenti per Windows 8 e Windows 8 RT

La prima build di Windows 8 chiamata Milestone 1 build 9364 è una ISO di 2.63 GB ed è disponibile in versione 32BIT. Il rilascio della prima build è avvenuta su server francesi. Grazie a questo leak, siamo venuti a conoscenza di alcune importanti novità e cambiamenti che verranno apportati al sistema operativo definitivamente e ufficialmente, a partire da questa estate.

Changelog di Windows Blue Build 9364

  • Possibilità di personalizzare la dimensione dei Live Title 
  • Possibilità di personalizzare le finestre animate
  • Possibilità di applicare un colore di sfondo o un immagine alla Start Screen
  • Affiancamento di 2 applicazioni migliorata
  • Possibilità di dividere lo schermo in due
  • Introduzione dell’opzione Play nel menu dei Dispositivi
  • Introduzione dell’opzione Screenshot nel menu Condivisione
  • Debutto di Internet Explorer 11

Trattandosi di una leak, ossia di una versione trapelata sulla rete in forma non ufficiale, Microsoft ne sconsiglia l’installazione, e invita tutti gli utenti ad attendere la versione finale che oltre al changelog che avete potuto consultare precedentemente, vanterà di ulteriori migliorie e novità anche in termini di stabilità del sistema stesso. Cosa ne pensate di Windows Blue? Credete che sia sufficiente per convincere buona parte degli utenti ad aggiornare a Windows 8? Attualmente molti utenti utilizzano Windows 7 e XP ed altri Linux, ma a distanza di diversi mesi dalla commercializzazione del nuovo sistema operativo, il numero degli utenti che ha installato Windows 8 è incrementato notevolmente.

Microsoft a distanza del passato, ha deciso con Windows 8 di optare per Blue anziche i classici aggiornamenti via Windows Update. Se avete avuto modo di provare Windows 8 o la versione  BUILD di Windows Blue, vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano