Avete mai pensato di poter tenere sotto controllo le notifiche di Facebook, Twitter, Gmail ed altri servizi, in qualsiasi momento? Oggi, vogliamo parlarvi di una comoda estensione per Chrome, il browser di Google, chiamata Chime.
Chime, vi permetterà di monitorare le attività non solo dei social network ma anche di molti altri servizi. Tra quelli supportati troviamo Gmail, Twitter, Facebook, Reddit, LinkedIn, Quorta, Github, Flickr, Stack Overflow e Foursquare. La prima cosa da fare, è installare l’estensione, cliccando sul link riportato in basso, dopo di che dovrete effettuare il login sui servizi che volete abilitare.
Le notifiche, non appena disponibili, compariranno in basso a destra. Ad esempio, se un vostro amico, vi scrive un messaggio sulla bacheca, ricevete una notifica del tipo ” X ha lasciato un messaggio sulla bacheca”. In questo modo anche se un social network non è aperto nel vostro browser, potete tenere sempre sotto osservazione qualsiasi tipo di attività.
In alto a destra invece, sarà presente l’icona di Chime, che vi permetterà di accedere a tutte le notifiche ricevute, suddivise per categorie. Attraverso questa schermata, potete avere unr apido sguardo di tutte le ultime notifiche. Chime vanta di un interfaccia grafica moderna e gradevole. Gratuita, leggera, intuitiva, veloce, una delle migliori estensioni sul Chrome Web Store. Cosa aspettate? Se avete avuto modo di installarla e testarla, vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.
Chime a differenza di molte altre estensioni, non richiede molte risorse per questo motivo, potete navigare tranquillamente senza temere eventuali rallentamenti. Purtroppo pare che non sia compatibile con Google Plus, ma considerando che supporta Gmail, potrebbe esserci la possibilità in futuro che venga introdotta anche tale funzione. Attualmente non è presente nessuna recensione in italiano, se masticate l’inglese potete sempre consultare i pareri di chi ha avuto modo di provarla.
Scarica e Installa Chime