Il noto social network, di Zio Mark, Facebook, nella giornata di ieri, è stato down per 40 minuti circa. Questa notte, il social network più usato al mondo è collassato per 40 minuti, mandando nel panico numerosi utenti.
Gli utenti di Google Plus e Twitter hanno dato vita ad un hastag chiamato Facebookdown con battute esilaranti, offese, lol e chi più ne ha più ne metta, definendo Facebook come ” roba da ragazzini “. L’attacco o problema che sia, che ha inginocchiato Facebook, non è avvenuto solo nel nostro paese ma a livello globale
Il team ha provveduto a risolvere il problema nel minor tempo possibile anche se ci sono voluti 40 minuti per tornare alla normalità. Non è di certo la prima volta che il social network ha problemi, quante volte avete riscontrato caricamenti lenti che farebbero innervosire chiunque? Quante volte il social network non riesce a catturare link di contenuti vari e vi restituisce come stato solo l’url senza visualizzare immagine e descrizione o video? Inutile dire che gli utenti che utilizzano altri social, non hanno esitato a prendersi burla di Facebook, come farebbero quelli di Facebook in caso google plus o twitter presentasse dei problemi.
Personalmente utilizzo tutti i social network per lavoro, ma preferisco di gran lunga facebook a twitter o google plus, sia come funzioni che come struttura del social e voi quali utilizzate e quale preferite e per quale motivo? Vi invitiamo a dire la vostra. Nel frattempo vi informiamo che in data odierna, è stato svelato un trucco su come visualizzare chi accede alla vostra bacheca o ai vostri contenuti per sbirciare. Ecco come fare :
- Effettuare l’accesso al social network con i propri dati
- Cliccare con il tasto destro del mouse sulla pagina (dove volete, per far apparire il classico menu contestuale)
- Dal menu contestuale, selezionare il codice sorgente HTML
- Cercare la stringa OrderedFriendsListInitialData
- Visualizzerete tutti gli ID degli utenti che visitano il vostro profilo
- Per scoprire chi sono, basterà aggiungere l’ID all’indirizzo www.facebook.com in questo modo www.facebook.com/123456 dove questo numero rappresenta l’ID che avete letto nel codice sorgente