In data odierna, Google, ha ufficialmente rilasciato una nuova versione per il browser Chrome, che giunge alla revisione 21, vi riportiamo in questo articolo tutti i dettagli e il link per scaricare il browser.
Novità introdotte :
- Nuova API getUserMedia
- Accesso alla webcam e al microfono
- Accesso alle applicazioni web senza installare plugin aggiuntivi
- Incremento delle prestazioni
Il team di Google, consiglia agli utenti che vogliono testare appieno le funzionalità del nuovo browser, di provare la Webcam Toy e il Magic Xylophone, o di accedere al Chrome Web Lab e provare Sketchbots. Tale tool permette di trasformare l’immagine scattata con la webcam in un disegno.
Altre novità riguardano :
- Integrazione del Google Cloud Print
- Migliore compatibilità con i gamepad
- Migliore compatibilità con gli schermi Retina del Macbook Pro di Apple
- Corrette 15 vulnerabilità
Novità della versione 20 :
- Corretti numerosi bug
- Migliorata la stabilità del browser
- Implementazione nativa dei contenuti in flash per utenti Linux senza installare plugin esterni
Novità della versione 19 :
- Aggiunta la sincronizzazione dei tab
- Risolti numerosi bug
- Migliorate le prestazioni
Se non avete ancora installato Chrome sul vostro PC, potete scaricare direttamente la nuova versione del sito web ufficiale che vi riportiamo a fine articolo, in caso contrario, cliccate sulla chiave inglese in alto a destra e successivamente su Informazioni su Google Chrome.
Partirà automaticamente il download e l’installazione. Non appena la procedura verrà ultimata, il browser si chiuderà e aprirà nuovamente. Aggiornare non vi costa nulla, aprite l’apposita voce nel menu e andate a prendervi un gustoso gelato nel frattempo, se avete una connessione veloce nel giro di pochi minuti il vostro Chrome passerà alla revisione 21. L’aggiornamento è completamente gratuito!
Avete aggiornato? Cosa ne pensate del nuovo browser? Vi invitiamo a rilasciare via commento le vostre considerazioni personali (Pro e Contro).