Microsoft oltre a lavorare a Windows 8, si sta occupando anche della quindicesima versione di Office, oggi vogliamo riportarvi i primi dettagli sul nuovo pacchetto.
Word 15
La nuova versione di Word, vanta della funzionalità Read More che permette di far fluire il contenuto di maggiore interesse su una o più colonne in base allo spazio a disposizione, in questo modo la lettura dei documenti avviene più comodamente possibile. Altra funzione è il Resume Reading, utile se volete riprendere la lettura da dove l’avete lasciata.
Lista delle novità :
- Possibilità di ingrandire o rimpicciolire la visualizzazione delle immagini ed oggetti simili
- Possibilità di nascondere interi paragrafi
- Dizionario e traduzioni
Excel 15
Excel è stato migliorato per facilitare gli utenti nel suo utilizzo e per soddisfare allo stesso tempo le esigenze dei consumatori. Tra le novità troviamo una funzione che permette di accedere rapidamente alla rappresentazione grafica dei dati e il Flash Fill che permette di riformattare e riorganizzare i fogli.
Lista delle novità :
- Grafici migliorati
- Animazioni migliorate
Power Point 15
Ultimo ma non meno importante software del pacchetto Office, la nuova versione del Power Point permette di realizzare di interagire con sorgenti esterne e di usufruire della funzione Touch Mode sui display touchscreen per poter sfogliare le diapositive più comodamente.
Lista delle novità :
- Funzione Resume Reading
- Funzione Touch Mode