Dopo il fallimento se cosi possiamo definirlo di Google Wave, i suoi creatori hanno deciso di dare vita ad un nuovo progetto chiamato Fluent.
A distanza di 6 mesi, Fluent è quasi giunto alla fase finale dello sviluppo. Si tratta di un servizio basato su Gmail che permette di rispondere ai messaggi ricevuti o meglio le email, in tempo reale come fosse una chat, organizzando le email in gerarchie facile da comprendere. Gli allegati ricevuti, saranno automaticamente integrati in un motore di visualizzazione apposito.
Altra interessante caratteristica risiede nel modo in cui verranno visualizzati i contenuti presenti nelle email molto simile alle condivisioni di Facebook. Sarà quindi possibile tenere sotto controllo più di un account Gmail nello stesso tempo. L’idea è ottima ma bisogna vedere come verrà accolta dagli utenti, ci auguriamo che non faccia la fine di Google Wave. Attualmente per la lettura delle email di Google si utilizza Gmail.
A breve sarà possibile utilizzare tale servizio, anche se non è stato specificato quando, non ci resta che attendere per scoprirlo. Cosa ne pensate in merito a Fluent? Pensate che sia un Flop come Wave? pensate che avrà successo? Dite la vostra con un commento.