Come su Facebook ed altri servizi analoghi, anche su gmail è presente una chat che permette di comunicare con i propri amici in qualsiasi momento con estrema facilità.
Purtroppo non tutti gradiscono essere contattati durante il lavoro o quando si è impegnati per altri motivi. Quante volte vi capita di andare su gmail solo per controllare la posta al volo ed essere contattati da amici ? Oggi noi di amicopc vogliamo riportarvi una breve ma dettagliata guida su come disabilitare la chat.
Come si vuol dire pochi l’apprezzano e pochi la usano e se fai parte di questa utenza allora l’articolo di oggi ti tornerà molto utile. La procedura è davvero molto semplice.
La prima cosa da fare è cliccare sulla chiave inglese riportata in alto a destra per accedere alle impostazioni di Gmail, a questo punto alla voce CHAT spuntare “Disattiva chat” e salvare le modifiche. Aggiornando la pagina, la chat scomparirà magicamente o meglio verrà disattivata.
Per riattivarla basterà seguire la stessa identica procedura, semplice no? A volte mettersi occupati non basta per far comprendere agli amici che non volete essere disturbati, se avete bisogno di agire drasticamente allora disattivate la chat e il gioco è fatto.