Parte Google Flights. ed è subito polemica

Google debutta anche nell’industria dei viaggi online, ed ovviamente è subito polemica.

Infatti le aziende del settore accusano l’azienda di Mountain View di fare abuso del suo predominio  nella ricerca sul web, in modo da guadagnare facilmente quote di mercato nel settore, il cui valore è stata stimato in ben 110 miliardi di dollari.Cosa è successo?

Torniamo indietro di qualche giorno: è attivo da poco negli Stati Uniti, Google Flights, il nuovo servizio offerto da Mountain View per la ricerca di voli, che è già al centro di numerosi dibattiti.

Infatti il nuovo servizio di Google rischia di far fuori aziende come Priceline e Travelocity, che guadagnano commissioni dalle compagnie aeree, per quanto riguarda le prenotazioni che provengono dai rispettivi motori di ricerca.

Tutto ciò è apparso in un articolo pubblicato dal noto Wall Street Journal, che evidenzia l’ipotesi di una denuncia all’antitrust nei confronti di Google.

Però negli Stati Uniti, gli utenti sembrano invece apprezzare il nuovo strumento offerto dall’azienda di Mountain View, le cui principali caratteristiche sarebbero la semplicità e la facile personalizzazione per poi, al termine della ricerca, essere indirizzati sul sito della compagnia aerea per eseguire la prenotazione.

Vedremo come andrà a finire.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano