Secondo dei dati di mercato, l’esperimento delle memorie DDR3 prodotte da AMD è stato un verso successo tanto che nel giro di poche settimane sono riuscite a diventare le più acquistate.
Le nuove DDR3 da 2, 4 e 8Gb dispongono di una frequenza minima di 1.333 MHz, colorazione nera, racchiuse in un dissipatore metallico coperto di adesivi rossi. Dedicate ai desktop con architettura AMD, tali memoria sono in grado di offrire un esperienza facile e diretta per coloro che amano giocare o utilizzare il computer per applicazioni multimediali.
A produrre le DRAM certificate AMD ci sta pensando Petriot Memory, società americana con sede a Fremont, i moduli arriveranno in commercio anche in molti altri paesi e store online a breve. Sia i test che le certificazioni sono andati a buon fine, testate con il software AMD OverDrive di ultima generazione.
Con l’apposito software di casaAMD si potranno impostare parametri come la velocità di clock, la tensione e le latenze di ogni singola RAM. Non sappiamo se giungeranno anche in Italia, attualmente sono disponibili solo in USA ma niente e nessuno vieta l’importazione nel nostro paese.