A volte, per distrazione oppure per errore, è possibile cancellare involontariamente dei documenti: esiste un modo per recuperarli?
Ovviamente la risposta è affermativa: esistono molti programmi freeware che ci permettono di compiere una tale operazione, ed uno dei migliori è senza dubbio AIC File Recovery.
Grazie all’utilizzo di questo programma completamente gratuito, che può essere usato soltanto su sistemi operativi Windows, saremo in grado di recuperare anche quegli elementi che ad esempio, prima della cancellazione, erano stati criptati o nascosti.
L’interfaccia utente si presenta molto semplice ed intuitiva, e ci permetterà di cercare il programma cancellato, sia sul nostro hard disk, oltre che su qualunque unità esterna o scheda di memoria.
Ovviamente è da evidenziare, che AIC File Recovery permette di recuperare i file eliminati soltanto di recente.
La procedura per usare il programma è piuttosto semplice, in quanto una volta avviato, sarà necessario selezionare l’unità dove andremo a cercare il nostro programma, per poi cliccare su Find Delected Files, ed aspettare che vengano trovati tutti i file che in precedenza erano stati eleminati.
Tra quelli che verranno visualizzati, dovremo quindi scegliere quello che ci interessa recuperare, e, cliccare su Recovery Selected Files.
Download>>>AIC File Recovery